HC MODICA/SCICLI vs SCICLI SOCIAL CLUB = 29-21
(11-5 p.t.)
Riconferma per i rossoblù nel derby.
I ragazzi di coach PARISI rispetto alla gara di andata (vinta), mostrano netti miglioramenti nella fase organizzativa d’attacco e difesa.
Sicuramente non la gara più brillante della stagione, ma di certo una risposta concreta che lascia spazio ad ampi margini di miglioramento.
Buona la cornice di pubblico presente, con la numerosa e prevalente presenza modicana che trascina i rossoblù animando la gara con cori, trombe e applausi.
Commento della gara:
Partenza abbastanza lenta dei modicani, che comunque nei primi dieci minuti conducono per 3-0, da registrare diversi errori sotto porta tra cui un rigore fallito, ma buona l’attenzione in fase difensiva nonostante una inferiorità numerica.
Con il passare dei minuti l’HANDBALL CLUB MODICA, acquisisce la padronanza della gara concedendo quasi niente agli sciclitani, che comunque provano generosamente a scardinare il muro difensivo avversario con PLAKU dal centro, ma il parziale (dopo venti minuti di gioco) è sempre a favore dei ragazzi della contea per 10-4.
I minuti finali del primo tempo non regalano particolari emozioni, con MODICA che chiude il primo tempo sull’ 11-5 con la rete di SIGONA. Parziale dunque buono per RENDO e compagni, che però non soddisfa a pieno le aspettative del coach, che durante la pausa chiede una maggiore precisione sotto porta ed una maggiore intensità in attacco.
Ripresa che vede qualche cambio di posizioni da parte dei modicani (soluzione adottata spesso vista la duttilità della rosa a disposizione), che porta a +7, 14-7 con uno scatenato VERNUCCIO.
In casa rossoblù, iniziano gradualmente le rotazioni di tutti gli atleti a disposizione.
A metà ripresa il vantaggio dei padroni di casa incrementa sul +10, 22-12 con Vincenzo VIOLA che sale in cattedra e SOCIAL CLUB che si affida alle preziose conclusioni del terzino destro mancino TINE’ (tra i migliori in campo), che tiene viva la manovra offensiva degli ospiti.
La gara prosegue sempre sullo stesso copione (da registrare altri due errori dei modicani su rigore). Il duo RENDO-SIGONA sembra sempre più trovare la giusta intesa, che porta al massimo vantaggio di +11, 28-17 a poco più di tre minuti dalla fine.
Minuti finali ad appannaggio del SOCIAL CLUB, con i padroni di casa già con la testa ai festeggiamenti. La gara si chiude sul risultato di 29-21.
<< Passo importante per consolidare il terzo posto >>, così a fine gara il Tecnico, Enrico PARISI ASSENZA << C’è da fare i complimenti ai ragazzi per l’impegno e la determinazione, anche se dobbiamo ancora lavorare parecchio sull’approccio nei primi minuti della gara, soprattutto per la fase offensiva. Oggi nell’arco della gara, ho avuto modo di far giocare tutti, dunque anche i più piccoli ed il nuovo arrivato BUSCAINO. Adesso ci concentriamo per l’ultima gara di ritorno è poi vedremo di provare a fare qualcosa di più nella fase ad orologio >>.
Tabellini:
SCICLI-MODICA: TERRANOVA J. – BUSCAINO M. – ALVARADO F. (3) – ALVARADO G. – VERNUCCIO I. (8) – RIZZA G. (1) – RENDO F. (4) – CARPENZANO E. – VIOLA V. (5) – RUTA T. (1) – SIGONA Y. (7) – CAPPELLO G.
Allenatore: PARISI ASSENZA Enrico
SCICLI SOCIAL CLUB: CORIA L. – BORGIA G. (1) – IEMMOLO G. (2) – MORELLI D. (7) – NIGRO G. (3) – PLAKU I. (2) – TINE’ S. (6) – Allenatore: AMMATUNA Luca
Arbitro: Federica GIARRATANA di Enna