Grande partecipazione alla Conferenza Stampa di presentazione del “1° TROFEO Lele ASSENZA”, svoltasi ieri pomeriggio presso la sala TRIBERIO di Palazzo della Cultura a Modica.
Ricco il parterre degli interventi a partire dal Sindaco di Modica Maria MONISTERI al quale sono seguiti quelli dell’Arma dei Carabinieri, che con il Maggiore Francesco ZANGLA ed il Comandante del gruppo Radiomobile della Compagnia di Modica, Maresciallo Andrea BACCHIOCCHI, hanno relazionato sul tema della SICUREZZA STRADALE.
Gli altri interventi hanno visto la presenza del Presidente dell’AVIS MODICA, Francesco TONA e per la disciplina PALLAMANO, dei vertici del Comitato Regionale (Rosario CAPPELLO) e Provinciale (Enrico PARISI ASSENZA), con a capo Sandro PAGARIA nella doppia veste di Presidente Regionale F.I.G.H. e membro della Giunta CONI SICILIA.
Toccante ad inizio lavori l’intervento del Sig. Giorgio ASSENZA (papà di Emanuele), che ricordando l’infausto evento ha voluto lanciare un’importante messaggio ai ragazzi/e ed anche a tutti noi, sulla responsabilità che si deve avere quando si è alla guida di qualsiasi mezzo di trasporto e per la responsabilità che si deve avere sulla propria vita e sul rispetto di quella degli altri.
Successivamente, consegnata alla famiglia la maglia celebrativa dell’evento sportivo.
Dopo la conferenza, la serata si è chiusa all’Hotel Borgo Don Chisciotte, ove la Società H.C. MODICA ha organizzato una cena di Gala istituzionale.