L’A.S.D. Handball Club Modica è da sempre molto attenta ai progetti rivolti alle scuole e al sociale, con particolare impegno nei confronti dei ragazzi che non dispongono delle risorse economiche necessarie a praticare uno sport.
Progetto integratoSCUOLA
SPORT
A partire dal 2017 abbiamo lanciato il Progetto denominato “J-HAND” coinvolgendo diverse scuole di Modica, tra cui gli Istituti Comprensivi “Raffaele Poidomani”, “Santa Marta – E. Ciaceri”, “Carlo Amore” di Frigintini e il Circolo Didattico Piano Gesù di Modica Alta.
Vincere insieme aiGIOCHI SPORTIVI
STUDENTESCHI
All’interno di questo progetto integrato Scuola-Sport, abbiamo messo a disposizione a titolo gratuito non soltanto attrezzature, ma anche istruttori federali che durante le ore curricolari insegnano attività motoria con indirizzo pallamano ai bambini della scuola primaria e secondaria.
Il supporto tecnico e logistico fornito in cinque anni ha consentito agli istituti di ottenere ben quattro primi posti (due con il maschile e due con il femminile) nelle ultime edizioni dei Giochi Sportivi Studenteschi provinciali.