
L’A.S.D. Handball Club Modica nasce nel settembre 2017 dalla passione per la pallamano dei suoi fondatori e dalla volontà di divulgare la conoscenza di questo sport in un territorio – quello modicano – che si distingue non solo per la sua collocazione geografica e le sue risorse, ma anche per una grande cultura sportiva.

GLI ESORDIUna società
GIOVANE
Nei primi anni abbiamo operato prettamente in ambito scolastico trasmettendo a bambini e ragazzi la passione per la pallamano. Abbiamo operato in tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Modica con progetti che prevedevano la fornitura gratuita di attrezzature come porte, casacche e palloni.
In attesa dell’apertura dell’impianto di via Sulsenti – attuale sede degli allenamenti – abbiamo assistito e coordinato le rappresentative degli istituti modicani che partecipavano ai giochi sportivi studenteschi, registrando diverse vittorie sia con la squadra maschile che con quella femminile.

SUL CAMPOIniziano gli
ALLENAMENTI
L’apertura dell’impianto tensostatico nell’aprile del 2022 ci ha consentito di iniziare l’attività vera e propria sul campo a inizi ottobre, ottenendo – già nel corso del primo anno di campionato – eccellenti risultati nonostante i pochi mesi di preparazione. A giugno 2023 abbiamo ottenuto il titolo regionale under 13 misto alle Finals Alleanza, oltre ai riconoscimenti come Miglior Portiere, Capocannoniere e Migliore Giocatrice.
Per la stagione agonistica 2024/25 l’A.S.D. Handball Club Modica è gemellata con lo Scicli Sport Club per le categorie Under 14/16 maschile.