L’HANDBALL CLUB MODICA (anche per questa edizione), presente alla Festa dello Sport organizzata dall’Istituto Comprensivo “Raffaele POIDOMANI” di Modica, svoltasi Giovedì 5 Giugno scorso presso il plesso Giovanni FALCONE.
Giornata dunque ricca di eventi, che ha visto più di 400 ragazzi/e alternarsi in diverse discipline sportive: PALLAMANO, Nordic Walking, Tennistavolo, Volley, Bike, Rugby, Scherma, Atletica, Triathlon e Tennis.
Il tutto coordinato dalle referenti organizzative, Prof.sse Elisabetta CERRUTO e Vincenza SUDANO.
A conclusione della manifestazione tramite l’ausilio del sorteggio, la Società rossoblù ha voluto donare la Maglia Ufficiale della squadra. L’estrazione ha premiato l’alunna del corso 1C, Benedetta GIRASA.
L’adiacente campetto esterno all’Istituto ha ospitato un mini torneo di Pallamano (maschile e femminile), con ragazze e ragazzi che hanno consolidato la pratica di questo sport praticato in tutto l’anno scolastico, grazie ai progetti: J-HAND e SCUOLA ATTIVA JUNIOR seguiti dall’istruttore Federale Enrico PARISI ASSENZA.
Un ringraziamento particolare va alla Dirigente, Veronica VENEZIANO per il prezioso supporto a tutte le attività di Pallamano, svolte nel corso dell’anno scolastico 2023/2024.
L’attività dell’H.C.MODICA prosegue, con i vari gruppi che (oltre alle sessioni di allenamento), fino a metà Luglio saranno impegnati in diversi eventi:
- Under 9 = Torneo Attività Promozionale (Giugno)
- Under 11 = Torneo Attività Promozionale (Giugno)
- Under 13/f = Trofeo delle Province Siciliane (Luglio)
- Rappresentativa Under 14/m = Trofeo delle Province Siciliane (Luglio)
- Under 16 maschile e femminile = Torneo Internazionale Città di Modica (Luglio)
- Under 17/m = Gare amichevoli pre-campionato (Giugno e Luglio)
Definito anche il nuovo Staff Tecnico della Società, che già da due settimane sta lavorando alla nuova stagione agonistica 2024/2025, di cui i nomi verranno comunicati gradualmente nel corso delle prossime settimane.