HC MODICA/SCICLI  vs  ANDIMODA RAGUSA = 52-15
(24-6 p.t.)

Si è chiusa ieri la Fase ad Orologio del Girone B, con la seconda vittoria interna consecutiva dei rossoblù in una gradevole giornata di sport con gli Amici della ANDIMODA PALLAMANO RAGUSA.

Buona sgambata per i ragazzi del duo PARISI-SETTEMBRE, sempre più proiettati verso le gare del prossimo 1° Maggio, ove verrà definito il quadro delle migliori otto formazioni siciliane, che si contenderanno il Titolo Regionale.

In questa gara, capitan RENDO e compagni hanno avuto il compito di provare un atteggiamento più offensivo e veloce, che ha dato spunti importanti, ma che certamente (almeno per la prima frazione di gioco), ha registrato ben trenta errori in fase di conclusione.

Dall’altra parte, gagliardo l’atteggiamento dei ragusani che hanno onorato la gara lottando su tutti i palloni e molte volte contribuendo agli errori dei padroni di casa. Al di là del risultato va dato merito a coach GIUMMARRA per il costante impegno, che siamo convinti presto darà i frutti sperati.

Tornando dunque all’H.C. MODICA, lo staff tecnico sta lavorando per poter avere quante più opzioni possibili sull’aspetto tattico, con un’attenzione particolare sulla rifinitura sotto porta che ancora non soddisfa a pieno.

In occasione degli spareggi, saranno due le assenze tra le fila dei modicani: il terzino sx Vincenzo VIOLA (nella foto a dx) e l’ala Elia CARPENZANO non saranno a disposizione, mentre dal settore portieri continuano ad arrivare ottime prestazioni.

<< Faccio i complimenti ai ragazzi per l’intensità che sono riusciti a dare oggi, anche se c’è da lavorare sulla qualità complessiva delle conclusioni >>, così a fine gara il Tecnico, Enrico PARISI ASSENZA << Concludiamo la fase a gironi con la consapevolezza dei costanti miglioramenti della squadra. Adesso ci aspettano due gare molto importanti. La qualificazione alle FINAL EIGHT è un obiettivo dal quale non possiamo nasconderci, così come ovviamente lo sarà per i nostri avversari. Affronteremo dunque i prossimi 3/4 allenamenti con il massimo impegno >>.

Tabellini:

SCICLI-MODICA: TERRANOVA J. – BUSCAINO M. – NICHIFOR N. – ALVARADO F. (8) – ALVARADO G. (1) – VERNUCCIO I. (12) – RIZZA G. (3) – RENDO F. (11) – CARPENZANO E. (2) – VIOLA V. (2) – RUTA T. (4) – SIGONA Y. (8) – CAPPELLO G. (1)
Allenatori: PARISI ASSENZA Enrico – SETTEMBRE Alfio

ANDIMODA RAGUSAABETI S. – CARNEMOLLA G. (2) – BRUGALETTA G. – BIAZZO S. (6) – RANIOLO G. (3) – BONFANTI F. (3) – IACONO A. (1) – MALTESE N. – Allenatore: GIUMMARRA Adamo

 

ArbitroNunzio BERTINO di Acate