H.C. MODICA/SCICLI  vs  SCICLI SOCIAL CLUB = 24-16
(13-10 p.t.)

Non poteva non arrivare la vittoria nell’esordio sul campo di casa per l’HANDBALL CLUB MODICA che fa 3 su 3 nel Derby e si qualifica con una gara di anticipo agli Spareggi per l’accesso alle FINAL EIGHT dell’11-12 Maggio prossimo.

Bella la cornice di pubblico che ha sostenuto i rossoblù durante tutto l’arco della gara. Nel finale spazio per l’esordio del portiere rumeno NICHIFOR (nel roster Under 15 solo da qualche settimana), che chiude la saracinesca.

Resta dunque un’ultima gara per chiudere la fase regolare, per poi concentrarsi sul 1 Maggio, ove i modicani dovranno affrontare (su campo neutro), le compagini di: CUS PALERMO e NEW HANDBALL MASCALUCIA.

 

Commento della gara:

Partono con personalità i padroni di casa; le due marcature di VERNUCCIO e la rete di capitan RENDO portano il parziale sul 3-0.

I modicani non premono sull’acceleratore, cercando di costruire su difesa schierata, questo porta ad un parziale rientro degli ospiti che si affidano al solito Salvatore TINE’, ma per i rossoblù ci pensa SIGONA a mantenere le distanze, 6-3.

La gara prosegue con un gol per parte, con i padroni di casa che iniziano a sprecare un pò troppo in fase di ripartenza, mancando anche due reti su rigore. Tutto questo sommato ad una inferiorità numerica, permette agli ospiti di pareggiare i conti sul 9-9.

Subito dopo H.C. MODICA nuovamente avanti, grazie alla rete del pivot Fabrizio ALVARADO, poi la personalità e l’irruenza di VERNUCCIO chiudono la prima frazione di gara sul 13-10 per i padroni di casa.

Nei rossoblù sicuramente sotto esame la compattezza difensiva e la gestione sulle ripartenze.

Nei primi minuti della ripresa modicani più compatti e determinati e SOCIAL CLUB che va a segno solo su rigore, con il parziale che segna 17-12, poi un accenno di recupero degli ospiti. A circa cinque minuti dal termine i padroni di casa sul +723-16 gestiscono la gara, per poi chiudere definitivamente i conti con SIGONA per il 24-16.

 

<< Contento per il risultato positivo, ma dobbiamo sicuramente lavorare ancora sulla qualità difensiva. Bene il gruppo portieri che sta crescendo >>, così a fine gara il Tecnico, Enrico PARISI ASSENZA << Siamo ad un passo dal nostro obiettivo stagionale, che è quello di accedere alle Finali Regionali. I ragazzi stanno lavorando bene, ma sappiamo che certamente quello visto oggi non può soddisfarci. Questa squadra ha le qualità per fare molto di più e per questo insieme a coach Alfio SETTEMBRE, lavoreremo su alcuni aspetti e automatismi >>.

 

Tabellini:

SCICLI-MODICA: TERRANOVA J. – BUSCAINO M. – NICHIFOR N. – ALVARADO F. (4) – ALVARADO G. – VERNUCCIO I. (8) – RIZZA G. – RENDO F. (3) – CARPENZANO E. – VIOLA V. (1) – RUTA T. (1) – SIGONA Y. (6) – CAPPELLO G. (1)
Allenatore: PARISI ASSENZA Enrico

SCICLI SOCIAL CLUBAPRILE G. – BORGIA G. – CIECI F. – MORELLI D. (1) – NIGRO G. – PLAKU I. (5) – TINE’ S. (8) – MARINO J. (2) – MORMINA E. – NICOSCIA S. – SETTINIERI F. – IEMMOLO G. – Allenatore: AMMATUNA Luca

 

ArbitriNunzio BERTINO di Acate e Adamo GIUMMARRA di Ragusa