HC MODICA/ARETUSA vs L.S. ERICE = 21-11
(10-5 p.t.)

Prima vittoria stagionale che arriva in casa e che vede le rossoblù sempre protagoniste nella gestione dell’incontro.

Una prestazione corale che porta la firma di quasi tutte le atlete iscritte a referto, con diverse reti di ottima fattura.
Il lavoro alla fine paga sempre e su questo aspetto le giovanissime ragazze modicane non hanno mai smesso di impegnarsi.

L’HANDBALL CLUB MODICA (sempre più concentrata allo sviluppo del settore femminile), con i due gruppi: Under 13 e Under 15, si vuole proporre nella provincia di Ragusa, come punto di riferimento per tutte le ragazze che vogliono intraprendere la disciplina della Pallamano.

Altro progetto importante quello sul gruppo Under 11 Misto, che in città sta registrando sempre più l’interesse dei più piccoli, facendo registrare un incremento delle iscrizioni.

Commento della gara:

Inizio gara insidioso per le ragazze rossoblù, che nonostante la determinazione nel pre-gara, nei primi minuti non riescono a concretizzare in attacco, subendo il vantaggio ospite con un tiro dalla distanza di FILINGERI, 0-1.

Ma la risposta dei padroni di casa non si lascia attendere, ci pensa ASSENZA  dall’ala sinistra, che (ben servita da DI PASQUALE) con una doppietta porta il parziale sul 2-1.

Il MODICA conferma la propria solidità difensiva, ma spreca ancora troppo in fase offensiva; d’altro canto l’ERICE nei primi dieci minuti di gioco, dimostra personalità riportandosi sul +1, 3-4 (che poi sarà l’ultimo vantaggio ospite). Occorre dunque un Time-Out per i padroni di casa per riordinare le idee.

Le ragazze della contea dunque rientrano in campo con la giusta determinazione. PULINO firma il pareggio dando il via ad un parziale di sette reti a due, che porta capitan MELLE e compagne a chiudere la prima frazione sul 10-5.

Durante la pausa coach SETTEMBRE mantiene alta la concentrazione della squadra, puntando ad incrementare il vantaggio acquisito.

Nei primi 7/8 minuti della ripresa l’HANDBALL CLUB MODICA (grazie all’efficace copertura difensiva) è brava a contenere la rivalsa delle avversarie, mantenendo il vantaggio sul +5, 12-7. Padroni di casa che poi a metà ripresa grazie alle incursioni di INCARDONA, riescono ad incrementare sul 15-8.

Gara dunque sotto controllo, con l’Erice che non riesce a trovare soluzioni concrete.

Minuti finali ad appannaggio delle modicane, che colpiscono in contropiede con RIZZA e fanno valere la prestanza fisica di DI NATALE, che dalla posizione di pivot chiude definitivamente i conti realizzando tre reti, 21-11.

Prestazione positiva di tutta la squadra a partire dai due portieri (DIANA e LA CHINA), che si sono alternate un tempo per parte, ai recuperi difensivi di MELLE, TREPIEDI, MOUADIB, DI PASQUALE e della giovanissima Giulia GIUFFRIDA.

<< Vittoria frutto del grande lavoro svolto in questi mesi >>, così a fine gara il Presidente, Vincenzo PARISI ASSENZA << Siamo contenti per le nostre ragazze, che ricordo sono alla prima esperienza in questo campionato. Un successo che ci da sicuramente fiducia, ma che non ci distoglie dal continuare a lavorare su questo giovane gruppo. L’obiettivo di quest’anno è quello di fare esperienza, provando a toglierci qualche altra soddisfazione  >>.

Tabellini:

H.C. MODICA/ARETUSA: DIANA C. – LA CHINA C. – ASSENZA A. (3) – RIZZA G. (3) – TREPIEDI S. – PULINO G. (2) – MOUADIB M. – MELLE G. – DI NATALE B. (3) – GIUFFRIDA G. – DI PASQUALE A. (2) – INCARDONA E. (8)  Allenatore: SETTEMBRE Alfio

L.S. ERICE: BARBARA A. – COMPILATI V. (1) – FILINGERI K. (8) – MANGIAPOTTI M. – SALERNO L. (1) – SIMONTE G. (1) – VIRZI’ C.
Allenatore: COPPOLA A.

 

Arbitro: Nunzio BERTINO di Acate

Ammoniti: MELLE (H.C.Modica/Aretusa)