Modica – Stamani presso la Sala Consiliare di Palazzo San Domenico una rappresentanza degli atleti della HANDBALL CLUB MODICA è stata ricevuta dal Sindaco, Maria MONISTERI.
Grande emozione per i giovani atleti rosso-blu, che per la prima volta hanno avuto la possibilità di visitare la storica e prestigiosa sala, ove sono conservati i ritratti delle personalità più importanti che hanno fatto la storia della contea.
Il Sindaco, accompagnato dalla responsabile dell’Ufficio Sport, Valentina GINTOLI, dopo una breve introduzione della storia della città e di quelli che sono sempre stati i valori dell’istruzione e dello sport, ha descritto l’affresco del “Giuramento di Castronovo”, il quadro di Giampaolo Tomassetti che orna l’aula consiliare e che illustra, uno dei momenti più alti nella storia della Contea di Modica.
Il sindaco MONISTERI, dopo essersi complimentata con atleti e società per i brillanti risultati sportivi raggiunti nella stagione agonistica 2022/2023 (nello specifico: Titolo Regionale Under 13 Misto e Titoli Provinciali Giochi Sportivi Studenteschi maschile e femminile, che contribuiscono ancora una volta all’eccellenza dello sport modicano), ha voluto omaggiare tutti i ragazzi/e con una moneta celebrativa raffigurante il volto di MANFREDI CHIARAMONTE, Conte di Modica.
<< Onorati e grati per questo invito da parte del Sindaco di Modica, Maria MONISTERI >>, queste le parole del Presidente dell’H.C. MODICA, Vincenzo PARISI ASSENZA (nella foto a dx) << Le società sportive hanno bisogno di sentire la politica e dunque le amministrazioni locali vicine. Oggi vi è stata un’ampia dimostrazione di questo. Continueremo dunque a lavorare con i nostri ragazzi/e per portare alto il nome della città >>