L’AVIS MODICA entra tra le quattro squadre di categoria più forti della Sicilia.

Questo il brillante risultato raggiunto alle FINAL EIGHT dello scorso fine settimana a Mascalucia, ove i giovanissimi Rosso/Blu si sono confrontati con le migliori formazioni siciliane.
Un gruppo fantastico, capace di regalare emozioni uniche, che ha sfiorato l’accesso alle Finali Nazionali Scudetto.
Modicani subito protagonisti ai Quarti di Finale, dopo una gara che li ha visti sempre al comando (anche di 6 reti), contro la Pallamano MARSALA (vincitrice del proprio girone di qualificazione), per 20-21.
Nella Semifinale l’AVIS MODICA si scontra contro la corazzata ALBATRO (anch’essa vincitrice del proprio girone a punteggio pieno), in una gara al cardiopalma con i Rosso/Blu che riescono per quasi tutta la gara a far tremare gli avversari, chiudendo la prima frazione sul parziale di 12-11, poi nei cinque minuti finali il calo della condizione fisica lascerà spazio ai quotati avversari per il 25-20 finale.
La Finale 3/4 posto contro la NEW HANDBALL MASCALUCIA è un altro capolavoro dei ragazzi della contea, con capitan RIZZA e compagni che chiudono il primo tempo in vantaggio per 7-10. Nella ripresa ritorno dei mascalucesi trascinati dal pubblico di casa e Modica sugli scudi, ma sempre pronta a ribattere gol su gol.
Nel momento cruciale della gara i modicani sbagliano ben tre rigori consecutivi ed altre nitide occasioni a tu per tu con il portiere (le sue numerose parate saranno determinanti per il risultato finale), consentendo il sorpasso degli avversari, 15-14 a quattro minuti dalla sirena. Finale amaro per l’AVIS MODICA che esaurisce il carburante, chiudendo la gara sul 19-15.
Quarto posto dunque e meritati festeggiamenti, per la squadra rivelazione del Torneo.
GRAZIE DI CUORE RAGAZZI !!!
Sfiorato di sole 3 reti il titolo di capocannoniere per Umberto BLANDINO, che chiude con 28 realizzazioni in tre gare.
<< I nostri ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario >>, così a fine manifestazione il Presidente dell’AVIS MODICA, Vincenzo PARISI ASSENZA << Un gruppo determinato e coeso, che è riuscito ad imporre il proprio gioco in ogni gara. Faccio dunque i complimenti a loro ed anche al nostro Staff Tecnico che in questi mesi si è impegnato al massimo. Ci godiamo questo traguardo, ma siamo già a lavoro per i prossimi impegni che ci vedranno presenti al TROFEO CONI di fine Giugno >>.
Risultati Quarti di Finale:
- GARA 1 = TH MASCALUCIA vs ARETUSA = 30-18
- GARA 2 = VILLAUREA vs NEW HANDBALL MASCALUCIA = 19-27
- GARA 3 = MARSALA vs AVIS MODICA = 20-21
- GARA 4 = ALBATRO vs IL GIOVINETTO PETROSINO = 27-13
Risultati SEMIFINALI 5°/8° posto:
- VILLAUREA vs ARETUSA = 21-28
- IL GIOVINETTO PETROSINO vs MARSALA = 19-22
Risultati SEMIFINALI 1°/4° posto:
- NEW HANDBALL MASCALUCIA vs TH MASCALUCIA = 15-28
- TEAMNETWORK ALBATRO vs AVIS MODICA = 25-20
FINALI:
- FINALE 7°/8° POSTO = VILLAUREA vs IL GIOVINETTO PETROSINO = 19-16
- FINALE 5°/6° POSTO = ARETUSA vs MARSALA = 26-17
- FINALE 3°/4° POSTO = NEW HANDBALL MASCALUCIA vs AVIS MODICA = 19-15
- FINALE 1°/2° POSTO = TH MASCALUCIA vs TEAMNETWORK ALBATRO = 24-32
