GIRGENTI vs AVIS MODICA = 25-26
(15-13 p.t.)

Obiettivo stagionale raggiunto! L’AVIS MODICA accede alle prossime FINAL EIGHT del 10/11 Maggio, entrando così fra le prime più forti otto squadre siciliane di categoria.
Splendido traguardo raggiunto dai giovanissimi Rosso/Blu, risultato che dà continuità al grande lavoro svolto dalla Società, che nei primi 3 anni di attività ottiene 1 Titolo Regionale Under 13 Misto, 1 Qualificazione ai Play-Off Under 15 e l’accesso alle Final Eight Under 14 di quest’anno.
Qualificazione arrivata dopo la vittoria ai Play-Off contro gli ostici agrigentini del GIRGENTI, in una gara al cardiopalma ove diversi errori in fase di costruzione dei modicani, contribuiscono sensibilmente a tenere in partita gli avversari. La partita si risolve nei secondi finali grazie al missile su rigore di bomber BLANDINO, per l’esultanza di tecnici e giocatori.

Un gruppo molto giovane nato ad Ottobre scorso, con metà squadra alla sua prima esperienza in questo sport … GRAZIE RAGAZZI !!!
<< Sono molto orgoglioso e felice per i miei giocatori, la società e per la pallamano modicana >>, così a fine gara il Tecnico dell’AVIS MODICA, Rosario CAPPELLO << Un obiettivo raggiunto con immenso lavoro e tanta umiltà. Essere tra le migliori squadre siciliane è un’emozione fortissima. La partita contro il Girgenti è stata l’emblema di come è andato il campionato, di fronte a tantissime difficoltà, e avversari fisicamente più dotati, non ci siamo mai arresi, abbiamo sviluppato carattere e tenacia, cercando di giocare una pallamano in linea con i cambiamenti di gioco ovvero con tanta aggressività in difesa e veloci ripartenze. Adesso ci scontreremo con le altre migliori e più attrezzate 7 squadre, consapevoli che quello che abbiamo fatto fino ad oggi non basta e se vogliamo qualcosa di più dobbiamo fare ancora meglio di quanto fatto. Siamo felici sì, ma non appagati, tutto quello che verrà sarà in ogni caso un bellissimo successo >>.
Tabellini:
GIRGENTI: GIBILARO C. – ATTARDO G. (2) – BELLAVIA K. – BONELLO S. (2) – CANINO M. – EDDANANI M. (8) – PIOGGIA M. – SALVO D. (4) – TORDONATO K. (9)
Allenatore: Joachin Goran GELO
AVIS MODICA: MALTESE N. – POIDOMANI E. – GUERRIERI F. (5) – ALVARADO G. – CACCAMO G. (1) – AURNIA S. (1) – RIZZA G. (6) – CARNEMOLLA G. (6) – BLANDINO U. (7) – DI TOMMASI A. – MALTESE A. – PAOLINO V.
Allenatore: Rosario CAPPELLO
Ammoniti: EDDANANI (Girgenti)
Arbitri: Delia BOTANO e Giuseppe NAPOLI di Catania
FINAL EIGHTS – 10-11 Maggio | Mascalucia
Squadre qualificate
- TEAMNETWORK ALBATRO A
- MARSALA
- TH MASCALUCIA
- VILLAUREA
- ARETUSA
- AVIS MODICA
- NEW HANDBALL MASCALUCIA
- IL GIOVINETTO PETROSINO