SCICLI SOCIAL CLUB  vs  HC MODICA/SCICLI = 27-29 (12-10 p.t.)

Vittoria in trasferta e sorpasso in classifica per i ragazzi della HANDBALL CLUB MODICA, che si impongono nel derby stracittadino.

Risultato molto importante per i ragazzi di coach PARISI, che nonostante i numerosi errori al tiro dai sei metri e tre atleti a metà servizio per problemi muscolari, portano a casa l’intera posta in palio.

Sempre più fruttuoso il gemellaggio con lo SCICLI SPORT CLUB, che garantisce solidità ai progetti di sviluppo in essere, che vanno dalla promozione scolastica (tra Scicli e Modica sono 6 gli Istituti Comprensivi coinvolti), all’implementazione di nuovi strumenti per gli allenamenti, allo sviluppo dell’immagine su Social Network e Web, nonché alla ricerca e gestione dei nuovi Partner sul territorio.

Per quanto riguarda l’Under 15 femminile e l’Under 17 maschile, in preparazione il campus estivo con la PHOENIX SPORT CLUB di Malta.

Continua dunque il percorso di crescita del settore giovanile, su cui c’è ancora tanto da lavorare, ma su questo la Società ha predisposto un roster di ben 6 tecnici, che va dalla preparazione atletica (gestita da Alessandro e Vincenzo PARISI ASSENZA), alla tecnica individuale e tattica (Enrico PARISI, Alfio SETTEMBRE e Salvo SIGNORELLI), nonché alla preparazione del gruppo portieri (maschile e femminile) guidato dal portoghese DA SILVA.

Durante le vacanze gli allenamenti non subiranno particolari stop, per dare continuità al lavoro svolto.

<< Vittoria doveva essere e vittoria è stata >>, così a fine gara il Tecnico, Enrico PARISI ASSENZA << Partita particolarmente sentita dai nostri ragazzi e per questo si sono registrati parecchi errori al tiro, dovuti alla foga eccessiva nella ricerca del gol. Complimenti comunque a tutti, per l’intensità nell’arco di tutti i cinquanta minuti. In riguardo alla fase difensiva si può fare e si doveva fare sicuramente meglio; da poco stiamo adottando una soluzione più aggressiva e dunque vanno registrate più attentamente le collaborazioni, dettaglio importante sul quale stiamo lavorando con tutto lo Staff Tecnico per farci trovare pronti nelle prossime gare >>.

 

Tabellini:

SCICLI SOCIAL CLUB:
CORIA L. – BORGIA G. – IEMMOLO G. (6) – MARINO J. (2) – NIGRO G. – PLAKU I. (9) – TINE’ S. (9) – Allenatore: AMMATUNA Luca

H.C. MODICA/SCICLI:
TERRANOVA J. – ALVARADO F. (9) – ALVARADO G. – VERNUCCIO I. (6) – RIZZA G. – RENDO F. – CARPENZANO E. – VIOLA V. (2) – RUTA T. (3) – SIGONA Y. (8) – CAPPELLO G. – BAGLIERI G.
Allenatore: PARISI ASSENZA Enrico

 

Arbitro: Luciano MANZELLA di Siracusa
Ammoniti: IEMMOLO e TINE’ (Social Club); VERNUCCIO, RIZZA e SIGONA (Scicli-Modica)