TOP FIVE ACIREALE vs H.C. MODICA = 34-27
(16-13 p.t.)
Trasferta in agrodolce per l’HANDBALL CLUB MODICA al Pala Volcan di Acireale. Le atlete di coach PARISI escono dal campo a testa alta, consapevoli di non essere state da meno delle padroni di casa, che comunque meritano la vittoria.
Al termine della gara sono diversi gli aspetti positivi da cogliere. Sicuramente il tabellino finale non fotografa l’andamento della gara, ove le modicane subiscono le avversarie nelle numerose ed ingenue inferiorità numeriche rimediate nell’arco della ripresa.
Non basta la determinazione per portare a casa un risultato utile, occorre maggiore esperienza nel gestire alcune fasi della gara.
Commento della gara:
L’H.C. MODICA parte subito forte, tenendo testa alle padroni di casa e riuscendo ad andare in vantaggio per 5-6 grazie alle reti dei pivot DI NATALE e MOUADIB, ma le acesi riescono subito a pareggiare i conti con SPADA.
La gara è in sostanziale equilibrio, ma a fare la differenza nel primo tempo sono le cinque palle perse ingenuamente dalle modicane, con l’ACIREALE bravo a sfruttare molte delle occasioni concesse. Si va dunque al riposo sul 16-13.
Nei primi minuti della ripresa le due squadre si esprimono sullo stesso livello, infatti il parziale è di 22-18, poi intorno al 40° minuto una serie di esclusioni da due minuti (legittime e prese per inesperienza nel gestire certe situazioni di gioco), tagliano le gambe agli ospiti, che quasi contemporaneamente si trovano con 2 giocatrici in meno, di questo ne approfittano subito le acesi che piazzano un break di 4 reti consecutive.
In parità numerica le modicane provano a rientrare, ma arrivano ancora diverse inferiorità numeriche ed altro break di 4 reti consecutive, 31-20 il parziale a dieci minuti dal termine.
L’H.C. MODICA non ci sta e prova il tutto per tutto aumentando il livello di pressione in difesa, mossa che da i suoi frutti, ma che sicuramente non può bastare a recuperare questo passivo. Ospiti che chiudono dunque in crescendo con 3 reti consecutive targate: RIZZA e DI PASQUALE; nei tre minuti finali cartellino Rosso diretto per Clelia VASTA per una reazione su un contatto.
<< Ringrazio tutte le mie ragazze per l’impegno profuso durante tutto l’arco della gara >>, così a fine gara il Tecnico, Enrico PARISI ASSENZA << Questa era una gara certamente alla nostra portata, che sapevo si sarebbe decisa sugli episodi. La squadra sta crescendo di partita in partita. Oggi ci hanno penalizzato gli episodi…episodi negativi che ci siamo creati da soli purtroppo e che comunque fanno parte di un percorso di crescita. Sono dunque ottimista per il prossimo futuro. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e dedizione, cercando di fare tesoro degli errori fatti >>.
Tabellini:
TOP FIVE ACIREALE: KOCO G. – LECCATA A. – BASILE M. – MUSUMECI C. – PRIVITERA A. – PAPPALARDO C. – VASTA C. (2) – SPADA L. (6) – LAPI S. (7) – ARCIDIACONO A. – BRISCHETTO S. (3) – MAMMANA L. – VASTA G. (2) – ALEO C. – LA ROSA C. (12)
Allenatore: Norma GIANNI’
H.C. MODICA: DIANA C. – LA CHINA C. – ALVARADO V. – ASSENZA A. – RIZZA G. (11) – TREPIEDI S. – PULINO G. – MOUADIB M. (3) – MELLE G. (1) – DI NATALE B. (4) – VENTURA A. – DI PASQUALE A. (3) – INCARDONA E. (5)
Allenatore: Enrico PARISI ASSENZA
Arbitri: Delia BOTANO e Giuseppe NAPOLI di Catania
Ammoniti: VENTURA (H.C. MODICA)
Espulsi: VASTA C. (ACIREALE)