AVIS MODICA vs ORLANDO HAENNA = 37-23
(20-10 p.t.)
Ampia vittoria all’esordio per i ragazzi dell’AVIS MODICA nella prima giornata del Campionato Regionale Under 16 maschile – Girone C, che domenica scorsa ha visto gli iblei contro la formazione ennese.
Inizia nel migliore dei modi dunque questa stagione sportiva, nella quale l’obiettivo è quello dell’accesso alle Final Four. L’ambiziosa aspettativa dovrà però confrontarsi con quella degli avversari, che di certo non renderanno la cosa semplice.
Gara dai due volti con la formazione modicana che nel corso della gara, soprattutto in tutto il secondo tempo, ha avuto modo di dare ampio spazio a ben cinque Under 14, che hanno tenuto bene il campo nonostante la poca esperienza.
Nella stessa giornata in campo anche la formazione Under 16 femminile, che ha sfiorato la vittoria contro il Cus Palermo. Le ragazze infatti dopo aver condotto la gara dal 1° al 56°esimo minuto, cedono il passo alle determinate cussine, che nei minuti finali mostrano una maggiore freschezza mentale nella gestione del gioco.
GRAZIE RAGAZZI …
<< Aspettavamo con impazienza l’inizio del campionato Under 16 e finalmente siamo partiti >>, così a fine gara il Tecnico dell’AVIS MODICA, Rosario CAPPELLO << Nostro primo avversario l’Haenna quest’anno allenata da Mario Gulino, che nella categoria seniores disputa la serie A1 Silver. L’Haenna ha una tradizione pallamanistica giovanile sicuramente importante e per una società giovane con quella di Modica andare a confrontarsi contro chi negli anni ha creato settore giovanili vincenti era un banco di prova sicuramente interessante da affrontare. Si è visto da subito che al momento siamo più preparati, soprattutto a livello fisico. Abbiamo vinto sì, ma io non sono per niente contento della prestazione e dell’atteggiamento in campo dei miei giocatori, non dico che non si sono impegnati, ma eravamo troppo rilassati avevamo poca collettività ed eravamo troppo lenti e leziosi, ragion per cui, visto che la partita ed il margine di vantaggio lo permetteva, ho deciso di fare disputare gli ultimi 20 minuti del secondo tempo a 5 giocatori delle categoria Under 14 che abbiamo integrato in squadra, visto che tra l’altro a breve inizierà anche il loro di campionato ed i ragazzi hanno bisogno di giocare più che possono e fare esperienza. Sono rimasto molto soddisfatto di quello che hanno fatto ed hanno giocato tutti e 5 molto bene.
Partita archiviata! Testa a martedì 19 quando affronteremo fuori casa una squadra molto accreditata al passaggio del turno come NH Mascalucia, che lo scorso anno è riuscita a classificarsi alle fasi finali regionali. Il nostro sogno sarebbe quello, è molto difficile e complicato, ma dopo averlo sfiorato lo scorso anno, arrivare a disputare la fase finale del campionato Regionale, sarebbe per noi la soddisfazione più grande >>.
Tabellini:
AVIS MODICA: TERRANOVA J. – BUSCAINO M. – POIDOMANI E. – ALVARADO F. (12) – CACCAMO G. – ALVARADO G. (1) – AURNIA S. – NICHIFOR N. – VERNUCCIO I. (9) – RIZZA G. (2) – RENDO F. – RUTA T. (3) – SIGONA Y. (8) – CAPPELLO G. (2)
Allenatore: Rosario CAPPELLO
ORLANDO HAENNA: SALAMONE S. (1) – SERRAVALLE S. (1) – FILICIOTTO F. – EMMA G. (6) – MILANO M. (2) – MINULEI L. (8) – ANDOLINA L. – BELLOMO M. – CASTROGIOVANNI A. – CACCIATO N. – FOLISI G. (2) – LUCIC C. (3).
Allenatore: Mario GULINO
Ammoniti: ALVARADO F. (AVIS MODICA); FILICIOTTO (HAENNA)
Espulsi: BUSCAINO (AVIS MODICA)
Arbitro: Fabio BOCCHIERI di Ragusa